I Nostri Prodotti

Prodotti Certificati: Etica e Qualità

 

Con il fine di garantire standard qualitativi sempre più elevati e, al contempo, il pieno rispetto delle norme etiche per i lavoratori, i prodotti commercializzati da Fimagri sono certificati GLOBAL G.A.P. e GLOBAL G.A.P. G.R.A.S.P. Nello specifico, GLOBAL G.A.P. è un sistema di certificazione volontario basato su rigide linee guida volte a migliorare tutti gli aspetti del processo di produzione. GLOBALG.A.P. è considerata, infatti, “l’Associazione Globale per un’Agricoltura Sicura e Sostenibile” perché risponde alle esigenze dei consumatori in merito a sicurezza alimentare, protezione dell’ambiente, tracciabilità e rintracciabilità, benessere della specie animale, nonchè salute, sicurezza e welfare dei lavoratori.

 

A tal proposito, “G.R.A.S.P.” è l’abbreviazione di GLOBAL G.A.P Risk Assessment on Social Practices” (Controllo dei Rischi nelle Pratiche Sociali); si tratta di un modulo aggiuntivo dello Standard GLOBAL G.A.P focalizzato alla valutazione degli aspetti sociali connessi alle attività dei lavoratori in agricoltura, utilizzato in pratica per valutare il rispetto delle fondamentali norme etiche sul luogo di lavoro.

 

Considerata l’attuale necessità di informazione coerente e certa e la spiccata sensibilità pubblica nei confronti delle condizioni di lavoro nelle aziende agricole, le certificazioni descritte certamente rappresentano un tratto distintivo e arricchiscono i prodotti Fimagri di valore aggiunto.

 

 

 

Asparago

 

 

 

 

 Da diversi anni, la Fimagri produce asparago verde proveniente dalla coltivazione di terreni fertili e vergini che combinati al clima e alla salinità dell'acqua, garantiscono un prodotto più dolce e più gradevole al palato. Ricco di fibre, vitamina A,B,C, amminoacidi, carotenoidi, sali minerali, calcio e fosforo, le radici dell'asparago sono indicate per i malati di cuore, poiche eliminano l'acqua ristagnata nei tessuti.


 


Pomodoro da Industria

La Fimagri comprende una vasta area di terreni vocati alla coltivazione del Pomodoro da Industria. In particolare le zone interessate da tale coltura si trovano su un'area nelle vicinanze del Lago di Lesina, dove il clima è mite e i terreni di origine limosa, ricchi di sostanza organica e di origine lacustre, contenente potassio, e di cloruro di sodio, generalmente irrigati con acqua contenente un'elevata salinità. L'insieme di questi fattori aumenta i valori organolettici del Pomodoro caratterizzato dalla dolcezza e fraganza del frutto. Studi recenti hanno messo in evidenza la presenza di una sostanza antiossidante: il LICOPENE

Cavolo Broccolo

Il Cavolo Broccolo prodotto nelle nostre zone si differenzia dal punto di vista organolettico da quello ottenuto su altre zone perchè la pianta viene coltivata su terreni ricchi di calcio con presenza di frammenti di roccia calcarea, che va a determinare nel frutto un'alta digeribilità e fragranza, migliorando anche lo stato di conservazione del prodotto stesso. Ricco di proteine, di vitamina A, di niacina, di riboflavina, di vitamina C, di calcio folico e di sali minerali (calcio, magnesio, fosforo, sodio e zolfo), è fortemente consigliato ai giovani e alle donne in gravidanza.





 PAGINA 2 >