I nostri prodotti

Carciofo

 

Il Nostro Carciofo viene coltivato nella zona centrale del Tavoliere delle Puglie. La coltura è favorita dalle condizioni pedoclimatiche e dall'assenza di ristagni idrici nei terreni. I carciofi (Cynaria scolymus) erano molto noti già presso i Greci, che li chiamavano kinara, e i Romani, che invece li chiamavano cynara. Il nome attuale dei carciofi deriva invece dall'arabo al kharshuf e questi sono protettori del fegato, aiutano a eliminare le tossine e favoriscono la diuresi. 100 g di carciofi contengono 22 kcal / 92 kj.

 





Lo Spinacio

Noto soprattutto per il suo elevato tenore di ferro, lo spinacio è una vera miniera d'oro di principi nutritivi. Ricco di vitamine B9,C,E,A, di potassio, magnesio, calcio e di fibre, è uno dei tesori di principi nutritivi che il mondo vegetale ci offre. È uno degli ortaggi più ricchi di ferro (funzione cognitiva, sistema immunitario, globuli rossi, energia, riduzione della stanchezza) e contribuisce anche a coprirne in maniera significativa il fabbisogno quotidiano dell'uomo

                                 

La Zucca

La zucca è un ortaggio povero di calorie e ricco di nutrienti, molto utile per l’azione diuretica e calmante. È un'alimento a basso contenuto di Calorie ed è ricca di caroteni. I suoi semi contengono la cucurbitina, una sostanza che aiuta a proteggere la prostata, e sono ricchi di proteine. Aiuta molto anche la pelle ed il sistema cardiovascolare. I caroteni contenuti in essa aiutano il corpo a produrre vitamina A, con proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie. 100g di zucca contengono 18 kcal / 77 kj.